LE NOSTRE ATTIVITÀ - L'EMATOLOGO RISPONDE
NON DIMENTICHIAMO MAI IL VALORE DI UNA RISPOSTA |
L’istituzione del servizio gratuito “l’Ematologo risponde” è dedicata al ricordo del Professor Franco Mandelli
ed esprime la volontà di continuare a declinare gli insegnamenti che ci ha lasciato in eredità.
Avere sempre come obiettivo primario il bene del Paziente, rispondere in prima persona a tutti coloro che direttamente o indirettamente
sono coinvolti nel difficile percorso di una malattia ematologica, esserci, senza risparmiarsi mai: questa era la sua aspirazione di cui vogliamo seguitare a farci interpreti.
DOTT. GREGORIO ANTONIO BRUNETTI
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma nell’anno accademico 1993/94, ha espletato il servizio militare in qualità di Ufficiale Medico di Complemento presso il Carcere Militare “Forte Boccea” in Roma, fino al novembre 1998, e si è specializzato in Ematologia (Università di Roma).
Dal dicembre 1999 al dicembre 2000, quale vincitore di una borsa di studio annuale ADSPE – associazione operante presso il centro trasfusionale universitario Policlinico Umberto I – si è occupato di donazione di sangue intero autologo e omologo e attività ambulatoriale per i donatori volontari.
Dal maggio 2000 collabora con ASDOM, servizio di assistenza domiciliare per malati ematologici in fase avanzata terminale o in regime di dimissione protetta, operante presso la clinica Ematologia dell’Università “La Sapienza” di Roma, svolgendo attività programmata e di reperibilità h 24.
Ha seguito il Corso di Perfezionamento sulle cure palliative, anno accademico 2000-2001, istituito dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in collaborazione con Associazione “Antea onlus” operante in Roma e il Corso di assistenza domiciliare, anno 2001, organizzato dall’Ordine dei medici di Roma.
Ha conseguito il Master post universitario di Formazione Professionale in “medicina palliativa e terapia del dolore” della Scuola Medica Ospedaliera in collaborazione con Associazione Sue Rayder (Ia edizione 2004).
Dall’ottobre 2005 è dirigente medico di primo livello presso l’Ematologia dell’Azienda Policlinico Umberto I, operante presso il servizio di assistenza domiciliare e terapie palliative e del dolore e al Pronto Soccorso Ematologico.
Si occupa in particolare di: diagnosi e cure del dolore nelle malattie Ematologiche e in generale di tutte le altri sindromi del dolore; attività di assistenza domiciliare per la continuità della cura in pazienti con malattie ematologiche in fase avanzata-terminale di malattia; ospedalizzazione domiciliare e dimissione protetta in pazienti in terapia attiva di malattia; terapie domiciliari in pazienti in fase cronica di malattia; gestione delle emergenze nelle Malattie Ematologiche.
FAI LA TUA DOMANDA ALL’EMATOLOGO
Compila il form, poni la tua domanda e inviala.
Ti risponderà il dottor Gregorio Antonio Brunetti.
AVVERTENZA: Importante ricordare che ogni informazione di carattere medico, sanitario, scientifico e inerente la salute delle persone riveste carattere di indicatività, costituendo opinione medico-scientifica in nessun caso sostitutiva del parere o delle prescrizioni del personale medico curante. Le indicazioni di massima per il trattamento di particolari patologie riflettono esclusivamente quanto rappresentato dal richiedente. Si invita, pertanto, a non sospendere e/o interrompere alcun trattamento di qualsiasi genere sulla base delle indicazioni di massima qui riportate, posto che per la cura di ogni patologia è di fondamentale importanza l’esame obiettivo del paziente e il rapporto diretto con il proprio medico curante.